formattazione cifra con decimali

Nuke andrea.massa at gmail.com
Tue Jan 9 04:43:41 EST 2007

Nuke ha scritto:

> Ho cercato un poco sulla documentazione di python senza trovare una
> risposta soddisfacente al mio problema, quindi spero di trovare un
> aiuto qui.
> Ho creato un programmino che mi fa alcuni calcoli e riepiloghi
> personali e vorrei visualizzare i totali numerici in euro con la
> formattazione comprensiva dei separatori decimali.
>
> Per esempio ho un totale scritto attualmente così:   50320,12  e
> vorrei che si visualizzasse cosi: 50.320,12
>
> esiste già una qualche funzione che mi formatta il numero (o la
> stringa eventualmente) in questo modo?
>
> Grazie a chi saprà darmi una risposta in merito.

Sorry for the language, i think the group was in italian language...
sorry :(
I try to explain my problem in english:

I need to visualize a number (or a string of that number) using the
decimal separator.
i have this number visualized: 50320,12 and i need that the
visualization of this number is: 50.320,13.
There is a function that directly convert the number (or the string) ?

Thank in advance, and sorry again for the language used before.